Il marchio HELIOTHERM

Heliotherm rappresenta da sempre marchio leader nella qualità e prestazioni in tutta Europa. Le pompe di calore Heliotherm, circa 30.000 installate in tutta Europa, sono un prodotto all’avanguardia in tecnica, tecnologia e design. L’affidabilità e la connettività con il mondo esterno e con la casa, fanno della pompa di calore Heliotherm un prodotto facile da usare anche dal cliente più esigente. Heliotherm produce pompe di calore per riscaldamento e raffredddamento, aria – acqua, acqua – acqua e geotermia.

Solgas e Heliotherm

La collaborazione tra Solgas e Heliotherm nasce nel 2009 dopo una lunga ricerca da parte dello staff di Solgas di un prodotto che fosse ad altissimi livelli in prestazioni, affidabilità e design. Il marchio Heliotherm rappresenta per Solgas il perfetto prototipo di azienda con la quale collaborare: Heliotherm infatti nasce 30 anni fa come produttore di pompe di calore, l’unico business che ha sempre perseguito. L’essersi concentrata su un unico business, ha portato Heliotherm a progettare e produrre pompe di calore al top di gamma nel mercato europeo sia per affidabilità, design e prestazioni.

L’esclusiva Solgas / Heliotherm

Solgas è ora importatore ESCLUSIVO della pompa di calore Heliotherm per tutto il Veneto. Alla luce di una collaborazione che è cresciuta negli anni fino ad arrivare ad installare pompe di calore Heliotherm in tutto il nord Italia, Solgas e Heliotherm hanno deciso di approfondire il loro rapporto di collaborazione: questa collaborazione sta quindi crescendo sempre di più in modo da poter dare una risposta di qualità e affidabilità ad un mercato delle pompe di calore in continua crescita.

Le pompe on line e l’assistenza Heliotherm / Solgas

Tutte le pompe di calore Heliotherm sono monitorate on line (con possibilità di intervento a 360° senza recarsi dal cliente) sia dal nostro centro assistenza ufficiale che da Heliotherm.
Qui sotto potete trovare un link con alcune pompe esemplificative e il confronto di quanto si risparmi rispetto alle fonti energetiche tradizionali.

Live Heliotherm

PDF download

mockup-_a4_solgas_h
icona_a

EFFICIENTI POMPE DI CALORE. L’importanza di un sistema a pompa di calore ad alta prestazione per la tua casa: un video semplice che spiega chiaramente quanto sia importante puntare sulle alte prestazioni!

POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA SISTEMA SPLITTATO. Una delle bestseller soprattutto in Italia: pompa di calore splittata ad altissime prestazioni e livello di design, silenziosa e con prestazioni stagionali da prima della classe.

POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA SISTEMA COMPATTO. Quando lo spazio fuori è ristretto ed è a disposizione un locale tecnico all’interno dell’abitazione, il sistema a pompa di calore aerotermica compatta permette di inserire anche l’evaporatore esterno all’interno della casa.

SISTEMA A SONDE GEOTERMICHE. La soluzione con pompa di calore geotermica di Heliotherm è una delle soluzioni più prestazionali sul mercato. Heliotherm è sempre ai primi posti per prestazioni e design in questo tipo di prodotto.

Un passo verso l’indipendenza! Con una pompa di calore Heliotherm.

Il coefficiente di prestazione “COP”  (Coefficient of Performance)

L’efficienza di una pompa di calore è misurata dal coefficiente di prestazione “COP” (Coefficient of Performance) dato dal rapporto tra energia resa (calore ceduto all’ambiente da riscaldare) ed energia elettrica consumata; più il “COP” è alto e più la macchina è efficiente (basso consumo).
Un valore del “COP” pari a tre vuol dire, ad esempio, che per ogni kW d’energia elettrica consumato, la pompa di calore renderà 3kW d’energia termica all’ambiente da riscaldare; uno di questi fornito dall’energia elettrica consumata e gli altri due chilowattora prelevati dall’ambiente esterno.

Classi Efficienza Energetica Pompe di Calore secondo la direttiva europea 2002/31/CE:
A (migliore) COP > 3,60

B 3,60 = COP > 3,40
C 3,40 = COP > 3,20
D 3,20 = COP > 2,80
E 2,80 = COP > 2,60
F 2,60 = COP > 2,40
G (peggiore) 2,40 = COP